Testa pesante

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni. Da un po di tempo soffro di testa pesante. Negli ultimi tre giorni sento questa pesantezza a livello cervicale e sento degli "scricchiolii" al collo. Il mio curante non mi prescrive una tac perché non lo ritiene necessario. Io ho seriamente paura di avere qualcosa di grave alla testa. Non so cosa fare. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un senso di pesantezza alla regione cervicale associata a "scricchiolii" e pesantezza anche della testa farebbe ipotizzare in prima battuta un problema a livello della colonna cervicale, anche una semplice contrattura muscolare, frequente alla Sua giovane età.
Lasci perdere la TC, se dovesse effettuare un esame di neuroimaging è certamente preferibile la RM.
Quale la diagnosi del medico curante? E l'eventuale terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Il mio curante dice che è ansia. Prendo il wellbutrin da 150 e lo xanax da 0,25 una volta al giorno. Ma secondo Lei si può escludere un tumore? Sono molto preoccupata grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

a distanza non si può escludere nulla ma dalla Sua descrizione non vedo sintomi che possano fare sospettare un tumore.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!