Operazione prk

Buongiorno,
ho fatto operazione PRK ad entrambi gli occhi giovedì 7 maggio. Ho fatto visite di controllo e risulta tutto ok. Mercoledì tolgo le lenti di protezione. Dopo quanto potrò fare sport? Se il sudore finisce negli occhi? Grazie m1ille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
metta una fascetta per il sudore

il sudore non da problemi

la polluzione dell’aria o dei luoghi di lavoro oltre ai batteri certamente si

puo’ tornare in palestra

ma senta quando puo’ il suo medico oculista

lui conosce lo stato dei suoi occhi

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la risposta! Il mio oculista m ha detto che sarebbe meglio non ci finisse l acqua negli occhi , è per questo che chiedevo del sudore.

Abuso ancora della sua pazienza per chiederle : dopo quanto tempo l occhio può essere considerato del tutto "sano" e "sistemato" come prima del operazione in media? Che non corre più " pericoli" e si può trattare come prima del operazione?

Ho una macchia sulla retina dovuta a toxsoplasmosi. Esiste qualche operazione per eliminare tale macchia?

Grazie mille

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Dopo quanto tempo l occhio può essere considerato del tutto “sano” e “sistemato" come prima del operazione in media?

risposta 3 6 mesi
dipende dalle sue capacita’ di guarigione

2)Che non corre più “ pericoli” e si può trattare come prima del operazione?

risposta
30 gg

3)Ho una macchia sulla retina dovuta a toxoplasmosi. Esiste qualche operazione per eliminare tale macchia?

risposta
il toxoplasma gondii e’ un parassita
la cisti, la cicatrice corioretinica che si e’ creata fa da vallo,
da muro all’infezione perche’ vuole aprirla?
che senso ha?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie mille delle risposte Dottore.

Non vedo da un occhio a causa della toxsoplasmosi congenita che mi ha colpito un occhio, creando questa macchia. Volevo sapere se esiste qualche operazione che mi permetta di vedere da quell'occhio.

Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Mi scusi per mio modo non chiaro di esprimermi.

Grazie mille.

Attendo sue gentili risposte.