Le cliniche sono tenute a mostrare analisi ed esami fatti?

Ho provato cortesemte a chiedere i dati relativi agli ultimi esami svolti su un mio genitore ricoverato in clinica per la riabilitazione e mi hanno fatto storie. Mi hanno detto di essere invece aperti ad una consulenza portando il medico lì sul posto.

Il problema è che portare uno specialista nella clinica immagino costi moltissimo e soprattutto non penso che abbia così tanto senso. Volevo sapere se legalmente hanno il diritto di negarmi di vedere gli esami effettuati.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sposti gentilmente il consulto in Medicina legale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non so come si faccia.. ho chiesto aiuto allo staff. Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É sufficiente farà la stessa richiesta nell'altra sezione, ma con lo Staff avrà già risolto.