La pressione è leggermente bassa

Ho effettuato un intervento chirurgico 20 giorni fa e ho perso circa 6 kg. Ho effettuato una cura di antibiotici fino a due giorni fa. Ho anche assunto il targin fino a tre giorni fa che da 50mg al g. Ho poi scalato fino ad interromperlo tre giorni fa. Da circa quattro giorni ho a riposo tra 80 e 100 bpm mentre prima ho sempre avuto, essendo bradicardico dalla nascita, tra 50e 70 bpm ed inoltre ora mi stanco facilmente con spesso dispnea anche con un piccolo sforzo.
La pressione è leggermente bassa (110-70).
Volevo sapere se la causa potrebbe essere il dimagrimento, gli antibiotici o il targin oppure può essere normale.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale nel periodo della convalescenza quanto lei riporta...si tranquillizzi, cerchi di ristabilire il suo peso ideale e poi ne riparliamo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica