Vapore attack negli occhi

Salve ieri sera mentre sistamavo un oggetto rotto con la colla super attack è uscito molto prodotto dal tubetto e sono stato investito da un forte odore e ho avvertito irritazione all 'occhio destro, precisando che indossavo occhiali da vista in quel momento. L 'irritazione è durata per poco circa un minuto e ho sciacquato l occhio sotto il rubinetto con acqua calda e poi fredda. Dato che indossavo occhiali da vista escludo che sia arrivato nell'occhio il prodotto e l'ho associato al vapore visto che contemporaneamente ho sentito l odore pungente. Dopo ho avvertito solo una leggera sensazione di secchezza senza presentare l occhio arrossato. Il fatto può essere grave? Dovrei recarmi al pronto soccorso anche se è trascorsa qusdi una giornata? Sulla scheda del prodotto è precisato che è irritante per gli occhi e dunque il fatto che sia uscita alta quantità di vapore può aver danneggiato l'occhio? Una certa quantità è poi finita sulle dita ma oggi è quasi i scomparsa dopo i lavaggi. Grazie e mi scusi per le domande incalzanti ma sono ansioso .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il cianoacrilato non deve averLe fatto alcun danno

e’ una colla davvero potente che usiamo in chirurgia con successo (naturalmente il prodotto sterile)

ma quando prende gli occhi li incolla

evidentemente non e’ successo nulla di grave

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a lei della domanda interessante