Fegato grasso

Buonasera,
ieri ho effettuato le analisi del sangue e oggi dai risultati ho riscontrato un valore alterato, ossia: Alanina aminotran.(GPT) 66 ( con massimo valore 41)

Si tratta del cosiddetto "fegato grasso"? C'è da preoccuparsi? Come posso curarlo?
In attesa di risposta,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dieta,attivita fisica e astensione da alcol e fumo se presenti porteranno unitamente a un calo ponderale, notevoli miglioramenti.

Dr. Roberto Rossi