Vorrei un consulto su dei colliri

il mio ragazzo si è messo a saldatare, conclusione: aveva gli occhi un fuoco, non riusciva a tenerli aperti e gli lacrimavano. siamo andati al pronto soccorso gli hanno esuguito un lavaggio oculare, gli hanno diagnosticato una congiuntivite bilaterale da corpo estraneo(residui di saldatura). gli hanno prescrittoNETTILDEX 1 goccia x 4 volte al di in entrambi gli occhi, e OPTREX sol.oculare 3 appl. al di per 6 gg... è giusta questa cura e i 6 giorni?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
certamente i colleghi che hanno avuto modo di visitarlo al microscopio hanno ritenuto opportuno prescrivere terapia medica con antibiotico e cortisone, il collirio di cui lei parla. Generalmente dopo l'asportazione di un corpo estraneo la cura è questa, non avendo altri parametri per valutarla, di certo trattasi di una cura efficace.
Si lasci guidare dagli oculisti che l'hanno seguita e vedrà che nel giro di pochi giorni la sintomatologia tenderà a diminuire fino a risolversi del tutto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it