Occhio secco

Buonasera ho 58 anni e soffro dal 2007 del disturbo dell'occhio secco, 8 anni fa l'oculista mi diede l' Hypotears + una pomata per la notte dopo aver provato diversi colliri a base di acido ialuronico che mi creavano disturbi. Sono stata abbastanza bene per diversi anni usando sempre hypotears, fin quando ho scoperto che purtroppo l'Hypotears non è più in commercio. Sono ritornata dall'oculista che mi ha precedentemente visitato e mi ha dato l'Artelac Rebalance + Lotemax, all'inizio per 15 giorni ma poichè non riscontravo benefici mi ha detto di proseguire per altri 15 giorni, in più per la sera prima di coricarsi sto usando Lacrinorm. Poichè l'Hypotears era il più efficace il mio quesito è : esiste un collirio con lo stesso principio attivo? Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
il collirio di cui parla è un composto a base di alcol polivinilico ed in commercio esistono diversi colliri con questo principio.
Posso proporle di seguire momentaneamente la terapia a lei prescritta.
se non dovesse ancora funzionare ne riparli col suo oculista che sicuramente saprà consigliarle un prodotto simile a quello che usava in passato.
Consideri altresì che non è mai semplice gestire un occhio secco e che le condizioni di qualche tempo fa potrebbero non essere le stesse. lo stesso hypotears potrebbe non funzionare come prima.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it