Utente 954XXX
Gentili dottori.due settimane fa in seguito ad una brutta caduta mi sono fratturata 7 coste.una settimana dopo scopro di avere uno pneumotorace e un versamento.di modesta entità, tanto che i medici stanno cercando di farlo ridurre con antibiotico (klacid)e cortisone. Mi fanno pure una puntura di eparina. Le ultime pillole del precedente blister le ho prese male. Ora ho il ciclo. Potrei ricominciare ad assumere la yaz come sempre? O nella mia situazione rischio trombosi o embolia? Sono confusa.
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se le hanno prescritto Eparine a basso peso molecolare ed è reduce da una situazione ad alto rischio tromboembolico (fratture, pneumotorace ) DEVE ASSOLUTAMENTE SOSPENDERE LA PILLOLA .
Queste sono linee guida sull'uso dei contraccettivi ormonali , nessuna confusione, nessuna perplessità.
Mi auguro di essere stato chiaro !
SALUTI
[#2] dopo  
Utente 954XXX

Iscritto dal 2009
Grazie dottore. Li i medici mi hanno detto che potevo continuare l assunzione. Ma io l ho interrotta. L eparina l ho fatta solo per 6 giorni.Ora visto che mi alzo l hanno sospesam Ritiene che avendo assunto la pillola fino a poco tempo fa io debba continuare con gli anticoagulanti? Per favore mi faccia sapere.
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non mi è chiaro se ha assunto la pillola durante la terapia con calciparina.
A presto
[#4] dopo  
Utente 954XXX

Iscritto dal 2009
L incidente è avvenuto il 29.per una settimana ho assunto la pillola, sotto indicazioni del ginecologo e dei medici. Al controllo giorno 6 mi hanno ricoverato per pmx.essendo alla 21 compressa di yaz ho preso solo la 22 e la 24 ovvero giorno 7 e 9(i medici mi hanno detto di continuare). L eparina clexane 4000 l ho fatta dal 6 al 14. Ora sono stata dimessa. Mi hanno detto di non continuare.. io vorrei farne almeno altre 2. lei che ne pensa? Corro molti rischi?il pmx, è risolto, le fratture costali no. Ho molta paura
[#5] dopo  
Utente 954XXX

Iscritto dal 2009
Gentile dottore, sono pastati 16 giorni dall incidente.Negli ultimi 10 ho fatto eparina clexane 4000( ho preso l ultima pillola il secondo giorno di eparina ovvero una settimana fa). Secondo lei gli ormoni sono ancora in circolazione e quindi in grado di interferire con la coagulazione? quanto dura il loro effetto nel sangue..?
[#6] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Io ho espresso il mio parere , cioè quello di sospendere
[#7] dopo  
Utente 954XXX

Iscritto dal 2009
Gentilissimo dott Blasi, dopo la sua chiarissima indicazione mi sono meglio informata e malgrado le rassicurazioni dei medici in ospedale ho continuato a non prendere la pillola. Quindi ormai non la prendo da 9 giorni. Il mio dubbio riguardava l eparina, ovvero se dovessi continuare a farla oltre i dieci giorni a causa dell accumulo di ormoni nel sangue...per questo le ho chiesto quanto durano gli effetti degli estrogeni sulla circolazione dopo la sospensione della pillola...
[#8] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La pillola copre per 24 ore , motivo per cui si assume una compressa al dì possibilmente alla stessa ora.
[#9] dopo  
Utente 954XXX

Iscritto dal 2009
Grazie dottore. Ormai ho sospeso la pillola da più di 10 giorni. Posso assumere inofolic a base di inositolo? E qualche integratore a base di fitoestrogeni..tipo isoflavoni per compensare l abbassamento del livello di estrogeni?
[#10] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessun problema, certo
[#11] dopo  
Utente 954XXX

Iscritto dal 2009
Grazie molte... ho letto alcuni articoli e ed è subentrata l ansia... dopo l assunzione della pillola per molti anni (5 di fila) ma l avevo presa anche prima ed ho fatto vari anni la sequenziale inversa(etinikestradiolo 0.01 più androcur) è possibile tornino più esacerbati i problemi di prima? ovaio policistico incluso? C'è chi parla addirittura di amenorrea post pillola, addormentamento delle ovaie e menopausa precoce...