Sospetta ipertensione

devo fare una visita cardiologica per sospetta ipertensione, il medico curante mi ha consigliato di tenere sotto controllo la pressione misurandola almeno due volte alla settimana sia al mattino che al pomeriggio, facendo una media delle misurazioni ( sempre con lo stesso apparecchio ) ho rilevato che al mattino la mia pressione è di 155/92 invece al pomeriggio è di 125/81 vorrei un vostro parere grazie!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Personalmente avrei preferito prescriverle un Holter pressorio delle 24 h...tenendo presente che le attuali temperature climatiche possono "mitigare" i valori pressori e dar luogo a "false negatività"...sarebbe più opportuno eseguirlo nel periodo invernale. Per comprenderne le motivazioni le suggerisco la lettura dell'art. https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia