Piccole carie e carie tra 2 denti

Buongiorno,l`inverno scorso mi è stata curata una carie tra 2 denti però solo nella parte bassa, invece proprio in mezzo ai denti mi è stata lasciata perché mi è stato detto che non si può fare perché altrimenti bisognava scheggiare il dente,in pratica una carie intersiziale se si dice così,e quindi bisogna aspettare.Poi ci sono altri puntini neri su altri denti e ha visto con lo specillo e non entra e mi ha detto che non si può fare niente...È giusto aspettare che questi punti neri facciano spazio nel dente e poi curarli o curarli subito anche se non c`é il buchetto?un`ultima cosa siccome ho il morso al contrario cioè la mandibola un Po fuori rispetto alla mascella,a 29 anni si può ancora curare o bisogna fare l`intervento Maxillo - facciale?la mandibola Alla mia età potrebbe ancora crescere?Grazie buongiorno.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
probabilmente il suo dentista ha constatato che si tratta di erosioni minime della superficie dello smalto, che non hanno raggiunto appunto la dignità di carie: in pratica bisognerebbe distruggere molto smalto sano per curare una piccolissima superficie.
Sono evidentemente da tenere sottocontrollo, usi il filo interdentale.
Per quanto riguarda la malocclusione,si tratta di valutazioni da fare in corso di visita specialistica: la mandibola in un maschio cessa di crescere tra i 18 e i 21 anni di solito, con una certa diversità individuale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Io comunque ho anche prenotato una visita da un`altro dentista per quanto riguarda le cariette siccome forse per fine anno vorrei andare in Inghilterra per trovare lavoro e non vorrei avere problemi con i denti.Per quanto riguarda la malocclusione ho fatto una visita da un dentista a 24 anni è mi era già stato detto che era tardi per l`apparecchio o meglio che non si era sicuri che tutto sarebbe andato a posto e quindi o preferito non spendere soldi,quindi a 29 anni non converrebbe ancora di più e comunque la malocclusione non è proprio grave secondo me.Ma per uno che ha una malocclusione come la mia conviene togliere i denti del giudizio?quelli giù sono usciti e quelli sopra sono usciti solo 3/4 però non ho nessun fastidio.Grazie mille buongiorno