Premetto di aver subito già un intervento di ernia 15 anni fa l4 s1 se nn ricordo male

Buongiorno,ho ritirato oggi la mia risonanza magnetica lombo sacrale. Premetto di aver subito già un intervento di ernia 15 anni fa L4 S1 se nn ricordo male.questo invece è il referto di oggi.
Alterazioni di tipo degenerativo spondilosico e artrosico a livello delle articolazioni interapofisarie. A livello dello spazio intersomatico L4-L5 e L3-L4 presenza di protrusione globale discale posteriore con impegno nei forami di coniugazione.
A livello dello spazio intersomatico L5-S1 presenza di protrusione discale ad estrinsecazione centrale-paracentrale destra.Il midollo nel tratto esaminato non presenta alterazioni patologiche.
Voglio dire che faccio un lavoro di almeno 8 ore al giorno di fila senza possibilità di staccare sia in piedi che seduta.
Cosa mi aspetta?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si documenti sul tipo di intervento e sul livello operatorio di 15 anni fa.
Poi dica i Suoi attuali disturbi.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
L'intervento che ho fatto 15 anni fa è stato l'asportazione di un'ernia in L5-S1 e i miei attuali disturbi sono uguali a quelli di 15 anni fa e cioè: forte dolore in zona lombo sacrale e irradiazione del dolore sul lato destro fino al ginocchio.
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere bene le immagini della rmn e visitarLa.
Dalla descrizione della rmn sembrerebbero due i livelli sospetti (L3-L4 ed L5-S1), mentre, dalla descrizione dei disturbi soggettivi, parrebbe più interessato L3-L4.
Dalla visita ambulatoriale si dovrebbe discriminare il livello interessato.
Tuttavia, per completezza, dovrebbe essere utile avere anche il referto della vecchia risonanza ed, in più, una nuova rmn con contrasto da poter confrontare con quella ultima senza contrasto, per i possibili importanti fatti fibro-aderenziali (cicatrici interne) che, a volte, si instaurano in sede di pregresso intervento.
Se crede, fornisca i dati richiesti.
Cordialità.