Tac torace s/c mdc

In seguito a tosse persistente secca ho fatto tac s/c mdc con tecnica spirale a 64 canali, con il seguente risultato: spondilosi con apposizione osteofitosica margino somatica anteriore ai metameri dorsali medi, non lesioni focali modulari di tipo ripetitivo attualmente evidenziabili, ili di tipo vascolare normo ramificati, piccoli linfonodi reattivi con ilo radiotrasparente in sede pretracheale senza particolare significato clinico ed in sede ilare dx al corpo superiore di 14 mm, pervia la trachea e le principali diramazioni bronchiali, cisti millimetrica a livello del quarto segmento epatico, regolari le ghiandole surrenaliche, milza e pancreas nei limiti. Poichè non potrò portare il risultato a breve al mio dr mi spiegate, per favore, in parole povere il significato del tutto. Grazie attendo con ansia.
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
in sintesi:
- segni di artrosi della colonna vertebrale.
- una piccola formazione cistica al fegato di nessuna importanza per come viene descritta.
In definitiva nulla di particolarmente importante.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)