Corteggiamento

Gentili Dottori, per curiosità vorrei avere un vostro parere relativamente al corteggiamento. Sono una ragazza di 27 anni. 3 anni fa, in vacanza, conobbi un ragazzo russo che lavorava in un ristorante.
Lui cominciò a corteggiarmi in maniera molto sdolcinata (fiori, complimenti, offrirmi drink ecc). All’inizio io ero molto sulle mie..non gli davo molta corda, ma, dopo pochi giorni ho deciso di lasciarmi un po’ andare (dopotutto la mia vacanza stava per volgere al termine…e…perché non provare a conoscere meglio quel ragazzo affascinante? Dopotutto io ero libera..). Abbiamo cominciato ad uscire…subito la prima sera che siamo usciti ci siamo baciati e lui avrebbe voluto andare oltre, ma io no.
Le sere successive abbiamo continuato a vederci, parlare, passeggiare e dopo due sere abbiamo fatto l’amore. Diciamo che tutto si è evoluto molto rapidamente.
Io volevo solo divertirmi..benchè lui mi piacesse molto. Lui era dolce…fin troppo dolce!!! Per esempio…è normale che, quando camminavamo, ogni 10 passi si fermava e mi baciava?? Se gli lasciavo la mano, me la riprendeva subito? Inoltre, dopo la nostra prima volta insieme, ha cominciato a chiamarmi “la mia fidanzata” e mi chiedeva se lui fosse altrettanto per me. Io rispondevo “si si”…dopotutto, come detto, volevo solo divertirmi…pensavo che,una volta tornata a casa, tutto sarebbe finito.
La mia domanda è: questo tipo di corteggiamento..è normale? Non è “esagerato”? Oppure..può essere che sia semplicemente nel carattere di una persona?
Dopo qualche giorno la mia vacanza è terminata (1 settimana di vacanza) e io sono tornata a casa. Quel ragazzo affascinante mi mancava.
Ovviamente ci eravamo scambiati i numeri di telefono. Abbiamo iniziato a sentirci assiduamente. Lui continua ad essere “corteggiatore” come il primo giorno. Poi abbiamo cominciato a vederci..io da lui (lui ha bisogno del visto) …ogni volta che mi viene a prendere in aeroporto si presenta con un mazzo di fiori.
Sono trascorsi 3 anni e io mi sento davvero amata…è il primo ragazzo che mi fa sentire davvero importante. Stiamo facendo dei progetti di vita insieme e stiamo parlando di matrimonio.

Grazie
A presto!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non si capisce quale sia il problema medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini