Neurinoma

Salve medici ,da un po di tempo avverto delle vertigini quando cammino o scendo dalla macchina , queste vertigini non sono fisse infatti posso fare attività fisica regolarmente. I medici dopo una serie di esami mi hanno fatto fare un risonanza magnetica con contrasto dalla quale non è risultato nulla. Le vertigini continuano e mi sono recato dall'otorino nuovamente il quale non ha riscontrato nulla tranne un ipocusia sugli 8000 hz e un acufene ma questo e successo 8 anni fa a causa di un otite non curata bene. In ogni caso il medico mi ha prescritto altri esami . La risonanza l ho fatta un mese fa ed era negativa , da questa posso escludere la presenza di un neurinoma ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio di si: un neurinoma del nervo acustico si sarebbe visto attraverso la RM. Utile un esame audio-vestibolare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma un esame audio vestibolare quali informazioni potrebbe fornire rispetto alla RM ? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'esame indicato ci permette di capire se sussiste un problema vestibolare responsabile della sintomatologia vertiginosa