Nevralgia e dente del giudizio

Buonasera,
da diversi mesi ho forti dolori in corrispondenza dell' ottavo superiore sinistro e dietro all'orecchio, verso la nuca, con leggera tensione anche al collo.
Il dolore è lancinante e persiste per circa 15 min. ad intervalli di un paio d'ore circa. Il tutto si ripete per tutto il giorno, anche la notte.
I miei denti del giudizio sono tutti occlusi. Ho già visto un dentista, il quale ha escluso che la causa possa essere il dente, ma allo stesso tempo mi ha consigliato di andare in un centro specializzato.
Il neurologo invece, dopo la visita e la risonanza magnetica, parla di algia facciale, in quanto i sintomi differiscono da una mera nevralgia del trigemino.
Sto seguendo la cura a base di oxcarbazepina, ma dopo due mesi, pare che i dolori stiano ritornando.
Sono estremamente perplessa, continuo a non capire da cosa sia causato questo dolore.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I sintomi che lei riferisce sono compatibili con quelli che talvolta si manifestano in presenza di problematiche a carico delle articolazioni temporo-mandibolari. Sarebbe opportuno approfondire le indagini anche con una visita gnatologica consultando un dentista esperto nella disciplina.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
dopo un breve periodo di tregua di circa 7 mesi i dolori stanno tornando in maniera insistente.
Potrei chiederLe gentilmente di dare un'occhiata alla mia panoramica effettuata nel marzo di quest'anno? Temo che il dente del giudizio prema qualche nervo...
Potrei girarLe una e mail? Vorrei il parere di un esperto in disciplina.
La settimana prossima ho la visita.
Confido in una Sua risposta. Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Cordiali Saluti

[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se vuole inviarmi la panoramica via mail può farlo. Il mio indirizzo e' visibile anche nelle risposte ai consulti. Tenga presente che la visione del solo esame in assenza di esame clinico non consente alcun tipo di diagnosi.
Non conosco gnatologi nella sua zona un'idea potrebbe essere consultare il relativo reparto presso la clinica universitaria a lei più vicina.
Cordiali saluti