Bulimia????

Buongiorno dottori.... Vi scrive una mamma di 4 bambini di 29 anni.... Sono sempre stata una " bella" ragazza a detta degli altri ed effettivamente io ho sempre cercato di curarmi Xo è anche vero che sono sempre stata in conflitto con il mio corpo mai esile e filiforme ma sempre rotondo .... Dopo l Ultima gravidanza sono arrivata a pesare 86 kg x 170 cm ... Mi sono messa a dieta e ho perso 11 kg .... Dovrei pesare x essere diciamo normo peso 65 kg .... Mi hanno sempre seguito dottori nelle mie diete Xo è sempre successa una cosa; non sono mai arrivata al traguardo .... Quindi a terminare la dieta!!! Mi sta succedendo però in questo periodo particolarmente stressante di fare una cosa che non avrei mai voluto fare soprattutto Xke ho avuto una sorella anoressica che mi ha fatto tanto soffrire .... Inizio a mangiare di tutto quello che ho avanti a me .... Dai dolci , agli avanzi dei bambini, qualsiasi cosa per poi andare a vomitare .... Odio vomitare Xke mi fa stare male Xo il mio cervello mi porta a fare questo anche se so he sto facendo una cavolaia Xke basterebbe che io mi mettessi di nuovo a dieta...ma non ce la faccio .... Non ne ho vogli!!! Vi chiedo di darmi un consiglio e aiutarmi Xke questo conflitto mi rende molto nervosa! Grazie mille x i vostri consulti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Dalla descrizione fatta si evince la consapevolezza di adottare un comportamento scorretto col cibo. Come mai, a distanza di così tanto tempo, non si è rivolta allo specialista psicologo/psicoterapeuta...come già consigliato?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/424359-perche-non-ci-riesco.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore non l ho mai fatto Xke ho sempre creduto di essere più forte del mio cervello è invece noto che non è così ..... Poi insomma nessuno ha mai capito questo mio conflitto col cibo, il fatto di essere sempre a dieta è un po una prerogativa della mia famiglia , quindi nessuna stranezza!!! Sinceramente non ne ho mai parlato con nessuno se no con voi dottori su questo sito!!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>Gentile dottore non l ho mai fatto Xke ho sempre creduto di essere più forte del mio cervello è invece noto che non è così .....>>

Gent. utente,

un disturbo del comportamento alimentare non può essere risolto completamente in maniera autonoma, nonostante gli sforzi e gli impegni per poterlo gestire!

In prima battuta, le dinamiche che portano a gestire il cibo in modo compulsivo e non finalizzate alla fisiologica nutrizione devono essere ben inquadrate e gestite da un professionista (psicologo/psicoterapeuta) che sappia aiutarla. Contemporaneamente o in un secondo momento il supporto del dietologo può essere utile per realizzare una rieducazione alimentare con un programma dietetico corretto ed adeguato alle esigenze del Suo organismo.

Il primo passo per uscire fuori da questa situazione l'ha fatto: ha avuto il coraggio di parlarne con noi su questo sito per via telematica.

Ora è necessario/consigliato affrontare la problematica di persona rivolgendosi in diretta ai professionisti suddetti.

Noi, da questa postazione, restiamo a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti e per fornire le migliori indicazioni in merito.

Auguroni!