Frattura vertebra

Buongiorno dottore sono un po confusa. A seguito di una fratura vertebra d12 senza interessamento del muro posteriore sono stata cosi seguita: primo mese senza diagnosi !!! A seguito di mia insistenza fatta la rx si accorgono della vrattura qui di prescizione del busto a tre
Punti solo in pkedi e seduta per 40 giorni. Eseguita la rx dati in consolidamennto senza ulteriori peggioramneto l ortopedico dice di dismettere il busto gradualmente in circa 10 giorni. Ora sono passati cinque giorni dalla dismissio e totale del busto e sono tornati i dolori. Ovviamnte non forti come prima. Cosa succede? E' normale oppure e' stato sbaglaito qualcosa? Ringfazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
Le sono state date più che esaurienti risposte dal collega nella sezione di Ortopedia, per cui io non ho molto da aggiungere se non che, visto il tempo trascorso e la riferita diminuzione del dolore, l'intervento di vertebroplastica sarebbe poco indicato.
Potrebbe invece essere utile una RM di controllo per lo studio del disco intervertebrale, potenzialmente responsabile della sintomatologia dolorosa.
In assenza comunque di una valutazione clinica, un parere definitivo è ovviamente impossibile.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore infatti mi scusi avevo sbagliato sessione di richiesta. Avevo anche mandato un sms allo staff scusandomi. Ora sono in attesa di fare un controllo da un altro dottore. Mi fa venire spontaneamente una domanda pero' :pensavo non ci fossero problemi al midollo da questa frattura. Come mai non e' stata considerata subito questa evenienza? Potrebbe essere pericoloso? Cordiali saluti