Utente 381XXX
Buongiorno. il 19 marzo mi hanno fatto una puntura di xeplion, dopodichè non ho piu eiaculato per 15 giorni, ora è circa un mese che eiaculo solo una goccia alla fine dell'orgasmo.
Ho sospeso il farmaco ma il disturbo persiste, è possibile che sia diventato sterile?
Ritornerà tutto come prima?
Perchè prima non eiaculavo nulla ed ora eiaculo solo una goccia, è possibile che si sia laterata la spermatogenesi?
vi ringrazio per le risposte.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,si tranquillizzi perché,a breve,l'eiaculazione ritornerà come prima.I danni sulla spermatogenesi sono da escludere.Va da se che il quadro clinico debba essere preso in carico dallo psichiatra reale.Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 381XXX

Iscritto dal 2015
la ringrazio per la sua celere risposta,
l'importante è che riesca a fare dei figli..
Lo psichiatra mi ha sospeso il farmaco dicendo che è un eiaculazione retrograda dovuta all'interazione del farmaco con il recettore alfa, solo che nelle urine non vedo nulla, sono limpide.
Non capisco perchè prima non usciva sperma ed ora solo questa goccia, che aumenta di consistenza se resto in astinenza per tre giorni.
E' possibile che il farmaco abbia interferito con la produzione di spermatozoi?
Sto cercando un figlio e se l'eiaculazione non ritorna nella normalità sarei disposto a ricorrere al prelievo testicolare.

[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...non drammatizzi e segua il consiglio dello psichiatra e dell'andrologo che,senza alcun dubbio,hanno escluso danni sulla produzione degli spermatozoi.Ha eseguito mai uno spermiogramma?
[#4] dopo  
Utente 381XXX

Iscritto dal 2015
no, ma poco tempo fa avevo messo incinta la mia ragazza la quale aveva poi avuto un aborto spontaneo, quindi credo che gli spermatozoi fossero nella norma prima dello xeplion.Sono stato da un urologo che mi ha detto che dovevo aspettare un mese, ma un mese è passato senza miglioramenti.
E' possibile che una sola iniezione di xeplion mi abbia fatto diventare sterile? perchè non eiaculo piu?
[#5] dopo  
Utente 381XXX

Iscritto dal 2015
quello che mi chiedevo e se era davvero un difetto di espulsione o c'era un problema di produzione? è sicuro che ritornero' come prima? non ci sono farmaci oer velocizzare la ripresa? come faccio a capire se si tratta di eiaculazione retrograda oppure no?
[#6] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...gli effetti collaterali dei farmaci,sono reversibili.Cordialità.
[#7] dopo  
Utente 381XXX

Iscritto dal 2015
grazie per le risposte, buona giornata
[#8] dopo  
Utente 381XXX

Iscritto dal 2015
Dopo il coito vedo delle macchie come d'olio nell'urina, forse è eiaculazione retrograda, c'è una cura per questa patologia?
Quanto tempo ci vuole dopo aver assunto un alfabloccante affinchè la muscolatura interna riprenda il suo vigore?
[#9] dopo  
Utente 381XXX

Iscritto dal 2015
gentile dottore, l'eiaculazione non sta tornando. è possibile che il farmaco abbia fatto qualche danno ai testicoli o all'apparato riproduttivo tale che sia diventato sterile? ho prenotato una visita ma ci vuole luglio, confido in una sua risposta