Disturbo eiaculatorio

Buongiorno. il 19 marzo mi hanno fatto una puntura di xeplion, dopodichè non ho piu eiaculato per 15 giorni, ora è circa un mese che eiaculo solo una goccia alla fine dell'orgasmo.
Ho sospeso il farmaco ma il disturbo persiste, è possibile che sia diventato sterile?
Ritornerà tutto come prima?
Perchè prima non eiaculavo nulla ed ora eiaculo solo una goccia, è possibile che si sia laterata la spermatogenesi?
vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tranquillizzi perché,a breve,l'eiaculazione ritornerà come prima.I danni sulla spermatogenesi sono da escludere.Va da se che il quadro clinico debba essere preso in carico dallo psichiatra reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua celere risposta,
l'importante è che riesca a fare dei figli..
Lo psichiatra mi ha sospeso il farmaco dicendo che è un eiaculazione retrograda dovuta all'interazione del farmaco con il recettore alfa, solo che nelle urine non vedo nulla, sono limpide.
Non capisco perchè prima non usciva sperma ed ora solo questa goccia, che aumenta di consistenza se resto in astinenza per tre giorni.
E' possibile che il farmaco abbia interferito con la produzione di spermatozoi?
Sto cercando un figlio e se l'eiaculazione non ritorna nella normalità sarei disposto a ricorrere al prelievo testicolare.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non drammatizzi e segua il consiglio dello psichiatra e dell'andrologo che,senza alcun dubbio,hanno escluso danni sulla produzione degli spermatozoi.Ha eseguito mai uno spermiogramma?
[#4]
dopo
Utente
no, ma poco tempo fa avevo messo incinta la mia ragazza la quale aveva poi avuto un aborto spontaneo, quindi credo che gli spermatozoi fossero nella norma prima dello xeplion.Sono stato da un urologo che mi ha detto che dovevo aspettare un mese, ma un mese è passato senza miglioramenti.
E' possibile che una sola iniezione di xeplion mi abbia fatto diventare sterile? perchè non eiaculo piu?
[#5]
dopo
Utente
quello che mi chiedevo e se era davvero un difetto di espulsione o c'era un problema di produzione? è sicuro che ritornero' come prima? non ci sono farmaci oer velocizzare la ripresa? come faccio a capire se si tratta di eiaculazione retrograda oppure no?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli effetti collaterali dei farmaci,sono reversibili.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
grazie per le risposte, buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Dopo il coito vedo delle macchie come d'olio nell'urina, forse è eiaculazione retrograda, c'è una cura per questa patologia?
Quanto tempo ci vuole dopo aver assunto un alfabloccante affinchè la muscolatura interna riprenda il suo vigore?