Problemi alla vista

Salve,io ho problemi al collo con 2 protrusioni e ho la scoliosi e problemi all'atm.
Soffro da sempre di dolore al collo,braccio,mani ecc,ma anche alla vista,ho fatto tante visite oculistiche ma ho 10 su 10,ma vedo a volte dei flash,o delle macchie luminose.macchie nere,strisce orizzontali e stanotte per alcuni secondi ho visto sdoppiato da un'occhio e sentivo fastidio all'occhio,ho letto che se si infiamma il nervo vago può provocare queste cose ho anche sempre mal di testa e collo insieme,vorrei sapere se può dipendere dalla cervicale o se può essere altro.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le protrusioni cervicali in generale possono causare una parte della sintomatologia che riferisce, ovviamente non è possibile stabilire a distanza se sia il Suo caso in quanto si dovrebbero correlare le immagini dell'esame con i riscontri della visita medica diretta.
Ritengo che il nervo vago non sia implicato in queste situazioni.
Una visita neurologica, considerato l'esito negativo di quella oculistica, sarebbe indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro