Bolle in bocca

Sono una ragazza di 20 anni..circa un mese fa ho preso l' influenza (febbre)con un mal di gola abbastanza fortino e notai nella gola delle bollicine rosse, tonde e lucide e una sul palato molle . Ad oggi dopo essere andata dal dottore e aver preso uno spray x la gola non sono sparite..che potrebbero essere? Premetto che non ho la febbre e ne mal di gola e le bolle non sono dolorose...Sono preoccupata..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si tratta di un processo infiammatorio a carico della mucosa orofaringea. Per escludere una forma batterica, consiglio un tampone per la ricerca di germi patogeni. Mi farà piacere conoscerne la risposta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi tolga un dubbio Dottore, ho un dente rotto, possono essere una causa di esso?.
Le farò sapere il risultato del tampone, nel frattempo la ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non penso
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottore la ricontatto per una mia grande preoccupazione e ansia che sto vivendo in questi giorni. Ho letto su internet che può trattarsi di un tumore alla bocca se le afte persistono per un bel po di giorni e se si ha una scarsa igiene orale. Su quest'ultimo fatto ho un dente cariato, il molare, completamente rotto con la gengiva che gli sta crescendo sopra... Non so che pensare, sono in ansia, vorrei sapere una sua opinione. Premettendo che ieri sono andata dal dottore di base e mi ha prescritto una visita dall' otorinolaringoiatria che andrò in settimana. La ringrazio, ma non riesco a darmi pace.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, non posso dare un giudizio o fare una diagnosi a distanza, in asenza di un esame clinico. Comunque sia, non penso si tratti di un tumore. E' inutile navigare su internet per una diagnosi, non serve a niente. Una visita da parte di un Odontoiatra mi sembra necessaria, oltre quella da parte di un Otorino.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile dottore la aggiorno sulla mia situazione, sono andata dall'otorino e il risultato è stato il seguente
Faringoscopia: mucose rosee, normale motilità velare, lieve iperemia faringea.
Da prendere froben per 10gg e bustine di oki per 4gg
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono un po' perplesso sulla prescrizione dei due antinfiammatori, almeno che uno dei due sia un colluttorio
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ad oggi non ho avuto miglioramenti con questa terapia. Che mi consiglia di fare?.. Sono in ansia..
il Froben mi ha prescritto quello a spray e l oki penso che me lo abbia dato per il linfonodo un po gonfio.