Espettorato con striature di sangue

Salve, io sono un ragazzo di 27 anni. All'incirca 1 o 2 anni fa io fumavo sigarette in modo abbastanza regolare con una media di tre al giorno, poi a causa di una tossetta persistente ed altri motivi ho smesso. In quel periodo ebbi solo 2 espettorati con striature di sangue. Dopo poco tempo ho cominciato a fumare solo spinelli in modo molto saltuario, un fine settimana si e uno no. Il nocciolo della questione è che ieri mi è venuta una lieve influenza con poca febbre, pochissima tosse e molto raffreddore, tra cui questa volta ben tre espettorati con striature di sangue. Comunque dopo questo episodio ho deciso di smettere di fumare. Detto ciò secondo voi io mi dovrei preoccupare e fare qualche esame,oppure semplicemente smettere e fare una vita sana e regolare con sport e alimentazione corretta ?
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Hai più volte avuto sangue nell'espettoranto e non hai mai fatto una radiografia del torace. Che aspetti ?

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dr. Arezzo lo faro al più presto.
Saluti.