Addomne gonfio

Buongiorno
spero di postare la domanda nella categoria giusta. Ho 31 anni, alto 1,78 e peso 88 Kg. Non faccio attività fisica e ammetto dio mangiare in maniera molto disordinata con parecchie e frequenti abbuffate di carboidrati e/o zuccheri. Dopo mesi di questo "maltrattamento", sono alcuni giorni che ho dei fastidiosi e preoccupanti sintomi. MI basta fare una leggerissima colazione o bere una tisana per avere sensazione di stomaco gonfio e duro e frequenti eruttazioni. In più da 4 giorni ho un fastidio costante all'altezza del rene sinistro, interno coscia sinistra e inguine sinistro che di tanto in tanto si irradia al basso ventre sotto l'ombelico con senso di pesantezza e sul fianco sinistro con leggeri ma fastidiose fitte. Sono molto suggestionabile e ansioso, quindi ammetto che possa esserci anche una componente psicologica in tutto ciò,ma nonostante il mio medico 2 giorni fa dopo avermi tastato reni e pancia mi abbia detto che non c è niente a carico dei reni, definendola solo come una contrattura muscolare, continuo a non essere tranquillo. In effetti, sto prendendo muscoril compresse ma ovviamente il dolore (che più che altro è fastidio/senso di bruciatura al solo contatto con la pelle) all'altezza del rene non è affatto passato. Non ho febbre.
Tutta questa preoccupazione mi fa passare l'appetito e anche se in questi giorni sto mangiando molto molto meno, continuo ad avere attacchi di dissenteria, eruttazioni, meteorismo e nausea. Questi sono i sintomi, cosa pensate possa essere?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colon irritabile ed aerofagia in paziente ansioso.

E' questo il quadro che emerge piuttosto nettamente dal suo racconto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gentile Dott. Quatraro,
la ringrazio per la disponibilità, le voglio però rubare altri 2 secondi per un chiarimento: paradossalmente la mia preoccupazione principale non è tanto per la dissenteria che ho saltuariamente in questi giorni, né tanto per lo stomaco gonfio. Ma piuttosto per quel fastidioso senso di bruciore/dolore della pelle all'altezza del rene sinistro che, di tanto in tanto (non sempre) si irradia o verso la il basso ventre sinistro o verso l'inguine sinistro. PReciso che si tratta di quella spiacevole sensazione di "pelle dolorante" che si ha tipo quando si è influenzati. Questo può davvero avere a che fare con il colon irritabile?
grazi ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, potrebbe essere legato al meteorismo,
ma va dimostrato con competente ed accurata visita medica.