Cistite o qualcos'altro?

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e da circa una settimana ho praticamente sempre lo stimolo ad urinare, circa 8 volte al giorno, la notte invece (siccome ho il sonno pesante) non mi alzo mai. Potrebbe essere cistite? Anche dopo avere urinato sento comunque lo stimolo, come se avessi la vescica infiammata (a seconda di come sto seduta, per esempio, sento più o meno intensamente lo stimolo), il punto è che non provo nessun bruciore e quando vado in bagno urino sempre, non solo qualche goccia, ma neanche moltissimo. Mi sto spaventando molto perchè leggendo su internet scopro che potrebbe trattarsi di diabete, e in effetti oggi mi sento le mani e le labbra secche ma non ho sete intensa o fame eccessiva (bevo sempre poco nonostante il caldo di questi giorni, mi sto comunque sforzando di bere un po' di più per non disidratarmi), ultimamente sento sempre un po' di pesantezza a livello intestinale.... potrebbe esserci un nesso?
Ho fatto i test del sangue e delle urine qualche mese fa (per altre ragioni) ed era tutto a posto, però risalgono appunto ad un po' di tempo fa..... mia madre mi ha comprato un integratore con uva ursina, oggi pomeriggio lo prendo (può servire anche se non sono sicura se si tratti di cistite?) il mio medico è un incompetente, ed è sempre in viaggio quindi non riesco a contattarlo. Cosa posso fare nel frattempo? Sono sempre stata un po' ipocondriaca e mi sto spaventando molto ....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

difficile in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/