Salve ho ritirato le analisi del mio holter

salve ho ritirato il mio holter, quando ho messo quest'ultimo mi è partita un ansia pazzesca .. la notte non dormivo , ho iniziato a vedere verde .
quando ho ritirato il referto è uscito che avevo la massima che oscilla dai 121 fino ad un picco di 147 la minima invece oscilla tra i 61 e gli 85 .
Il referto dice che sono iperteso ... il mio medico di base conoscendomi dice è ansia.
Ora domani ho la visita dal cardiologo che visita mi farà ? in questi ultimi mesi ho fatto 4 elettrocardiogrammi tra cui uno sottosforzo e il risultato è stato ottimo
ha 20 anni si può essere ipertesi ? visto che questa ipertensione e nata da quando ho avuto un dispiacere oppure davvero sono iperteso ? è possibile che il riultato dell'holter porti che la miampressione sia bassa solo quando dormo ( quel poco che ho dormito) e poi sia sempre tra 132 a 147 o è ansia come dice il medico di base? dovre fare un ecocuore ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei ha un holter pressorio normale
Se ne faccia una ragione
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve il referto dice : lieve pressione arteriosa .
Quindi il cardiologo du cosa si è basato ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lo chieda a lui, non certo a me.
Io le ho detto che è normale
Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
grazie e mi scusi il disturbo , ultima domanda : ma l'ansia può giocare brutti effetti sul holter pressorio ? è normale non aver dormito tutta la notte ed essere agitati ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Si è normale non aver dormito tutta la notte ed essere agitati...che domande.
Ma il suo holter è normale lo,stesso
Con questo la,saluto