Stimolo minzione urgente

Buon giorno dottori...dopo aver praticato per 20 giorni degli esercizi kegel mi era venuto un leggero fastidio al basso addome e uno stimolo di minzione molto urgente e continuo sia nel giorno che nella notte,che si attenuo leggermente dopo delle bustine per cistite e un antibiotico normale..dopo circa due settimane i sintomi scomparirono per poi tornare dopo una settima anche se piu sopportabili rispetto a prima...preciso che ho solo lo stimolo di minzione frequente senza alcun dolore e bruciore...dopo di che il mio medico mi ha prescritto una ecografia basso addome che ha rilevato piccoli spots iperecogeni da riferire a microlitasi,vescica distesa Priva di patologia parietale ed endoluminale con pareti normali,prostata di dimensioni nei limiti con presenza di piccola ciste da rintenzione di 9.3 mm e assenza di residuo minzionale....succesivamente ho fatto un esame urine con valori nella norma e un urinocultura per germi comuni negativa....i sintomi sono passati un altra volta e dopo una decina di giorni si sono tornati a manifestare...da cosa potrebbe dipendere,se fosse una prostatite batterica l urinocoltura sarebbe dovuta essere positiva ?...grazie anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
lei omette purtroppo di riferirci la notizia per noi più importante, ovvero il motivo per il quale esegue gli esecizi di Kegel, chi glieli abbia consigliati e se gli stessi siano stati eseguiti sotto il controllo di un fisioterapista esperto. Per intanto, in assenza di alterazioni all'esame delle urine e con una urocoltura negativa è certamente opportuno non pasticciare con antibiotici (normali?) o con non meglio precisate "bustine per cistite". Abbiamo proprio l'impressione che lei prediliga il "fai da te", mentre invece questi disturbi andrebbero interpretati e probabilmente curati con successo da un nostro Collega specialista in urologia che la possa seguire direttamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore,la ringrazio per avermi risposto...l unica cosa di testa mia e tratta da internet sono i kegel per l eiaculazione precoce,mentre i farmaci e gli esami sono stati prescritti tutti dal mio medico,l antibiotico normale ho capito che mi e stato prescritto perche essendo un soggetto fabico non poteva darmene uno piu mirato al mio caso...puntualiuzzo che il disturbo si manifesta sempre in modo piu leggero al precedente....volevo capire cosa fosse sucesso e se dipendeva dagli esercizi praticati,infatti prima di tornare dal mio medico volevo sentire il vostro parere..in ogni caso se si dovesse rimanifestare andro direttamente da un vostro collega urologo.....ancora grazie dottore e buona giornata
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

gli esercizi che lei ha praticato ( di dubbia utilità per controllare la tempistica eiaculatoria) potrebbero determionare una sintomatologia anche dolorosa riferita alla regione pelvica e testicolare.
anche la microlitiasi può giustifcare fenimeni del genere.
non assuma antibiotici che non servono ma veda di assumere qualche antinfiammatorio come ha fatto
magari effettui un esame del liquido seminale con spermiocoltura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Solo lo specialista urologo / andrologo è in grado di giudicare correttamente se e quali provvedimenti siano consigliabili per una situazione di eiaculazione precoce. Ricordi comunque che le condizioni di eiaculazione precoce di reale interesse medico sono quelle per le quali un normale rapporto non protetto ha costantemente una durata inferiore al minuto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie ancora per la celere risposta e la vostra disponibilita...posso dire che non ho mai avuto alcun minimo dolore sia nella zona pelvica che nei testicoli,pure il mio medico ha detto che poteva dipendere dalla microlitasi,inffatti mi ha prescritto gli esami delle urine che vi ho elencato precedentemente e son risultati negativi...per antifiammatorio intende tipo il monuril ?..mi pare si chiamasse cosi,in due bustine da prendere la notte...
Comunque riguardo l eiacuazione in tempi sono circa uno anche due minuti con penetrazione,mentre con la seconda non ho mai avuto problemi,vista la vostra disponiblita vi porgo un altra domanda..
Ho preso personale iniziativa con i kegel perche circa una due volte al mese mi capitava di non avere la seconda erezione che e sempre stata immediata..ho un bel rapporto da circa dieci anni e l unica cosa che e cambiata e che non ho piu praticato la masturbazione da almeno due mesi,secondo voi ce un legame tra le due cose ?
...lo chiedo anticipatamente a voi ma a breve cerchero un andrologo -urologo per affrontare la questione di persona...grazie dottori buon lavoro e buona giornata