Prostata ingrossata

Ho 49 anni, ho fatto diverse ecografie dell'addome anche per il controllo di altri organi: nel 2012 la prostata era di 48 x 24 mm con aree fibro calcifiche periuretrali senza aggetto in vescica; nell'agosto 2014 del volume di 47 mm; la settimana scorsa vol 50 cc, e ad ecostruttura diffusamente disomogenea con calcificazioni parenchimali.

Dal novembre scorso sto prendendo delle compresse di Monoselect Sabal. La mia qualità di vita non è cambiata molto negli ultimi anni con la prostata aumentata di volume.

Cosa mi consiglia di fare ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le consigliamo ora di sentire o risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto