Battito accellerato

Salve dottore , ho 17 anni , non fumo e non bevo , circa 1 anno fa ho fatto ecocarduogramma , eco doppler , prova da sforzo e non è risultato niente tutto perfetto ora è da qualche mesetto che sento quando mi alzo che il cuore batte più forte e più veloce , e quando faccio attività fisica mi stanco facilmente , premetto che sono ipocondriaco è molto ansioso soffro spesso di attacchi di panico , è possibile che il mio cuore sia ammalato dopo 1 anno ? Che i consiglia di fare ? Distinti saluti .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' altamente improbabile (se non del tutto certo...), mentre è sicuro che il suo problema di fondo, che giustifica tralaltro i suoi sintomi, resta l'ansia patologica e l'ipocondria che richiedono una terapia specialistica e quindi un aiuto che ovviamente non possiamo dare noi cardiologi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica