Lh e testosterone sotto i valori fisiologici

Salve a tutti,ho 19 anni,come da titolo vorrei delle informazioni per quanto riguarda questi ormoni che sono sotto la norma fisiologica,circa un anno fa feci uso di sostanze dopanti anabolizzanti e facendo le analisi ormonali i risultati sono stati Lh e Testosterone sotto i valori fisiologici,queste sono le analisi:

Testosterone totale 2,69ng/ml valore minimo 2,70ng.
Lh 1,4mUI valore minimo 1,7.
Fsh 3,0mUI
Prolattina 8,1ng
Testosterone libero 14,6pg/ml
17 Beta Estradiolo 9,98pg/ml
Ho fatto anche gli esami della tiroide e i risultati sono tutti nella norma.

Ho fatto anche lo spermiogramma ed il risultato è stato Astenospermia!!
Ho fatto una Risonanza magnetica con contrasto all'ipofisi ed è tutto ok!
Il medico ora vuole prescrivermi Nolvadex 20mg per 3 settimane e il Gonasi 250 3 iniezioni,secondo le vostre opinioni,questa cura dovrebbe funzionare? Anche perchè ci tengo a precisare che accuso spossatezza e stanchezza cronica e non ho ne barba e peli corporei! Aspetto vostri consigli,grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' uso di anabolizzanti è una brutta bestia per la ipofisi. Ora non è possibile giudicare un quadro complesso come il suo sulla base di due dati buttati la, in ogni caso il collega avrà avuto le sue buoni ragioni. Per cui faccia terapia segnata e vcediamo come va, che pare ok.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio inanzitutto per la risposta tempestiva! Secondo un suo parere la cura è attinente?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
pare si
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! La terrò aggiornato.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ok
[#6]
dopo
Utente
Dottore/i,chiedendo infornazioni ad un altro endocrinologo,mi ha detto che la cura funzionerebbe solo temporaneamente e non curerebbe il problema alla radice,addirittura mi ha detto che il gonasi potrebbe avere un rebound negativo!! A chi credere a questo punto? Grazie Mille.
Saluti.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
intressante sapere cosa farebbe l' endocrinologo. Faccia quanto detto dal collega. La variabile sono le condizoni della ipofisi non da cura.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie della risposta,quindi da quanto ho capito un alternativa a questa cura sarebbe far riprendere da sola l'ipofisi,senza cure?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia quanto detto.
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
[#11]
dopo
Utente
Salve dottori,secondo voi,integratori tipo: Tribulus terrestris,Maca peruviana e Zma potrebbero "aiutare" per questa mia situazione?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lasci stare sti voli pindarici. Aiutano chi li vende.