anafranil e elettrocardiogramma

Buongiorno,
sono arrivato ad assumere da qualche giorno 150 mg di anafranil,
il mio medico mi disse che alla dose di 150 mg era consigliabile un elettrocardiogramma, mi chiedevo dopo quanto tempo dall''inizio dell''assunzione dei 150 mg si deve eventualmente fare?
io non soffro di patologie cardiache e non è mai stato rilevato nulla in precedenti ecg.
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non c'è un termine preciso, si fa fare anche a dosi diverse, indipendentemente. Il suo medico le avrà detto più o meno per quando lo vuole sapere (a dose raggiunta, prima di rivedervi etc).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio,
non mi ha detto nulla riguarda i tempi,
ma chiedo il linea di massima dopo quanto tempo si può valutare l'effetto del farmaco ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

l'ecg, se non ci sono particolari preoccupazioni in merito, è giusto che sia fatto una volta raggiunta la dose di riferimento. Per cui direi che può farlo a questo punto.