Bentelan cortisone

Salve... a causa di un'otite e della gola infiammata mi è sstato detto di fare degli aereosol e prendere il bentelan... il problema sta nel fatto che giovedì partirò per una gita scolastica dove in programma c'è il consumo di alcolici e cannabis... mi chiedevo: se io prendo il cortisone fino a mercoledì poi posso bere e fumare? il bentelan associato solo alla cannabis crea problemi? Io ora sto provando ad agire con i rimedi naturali.. posso rimandare la cura a quando torno, nel fine settimana? Cosa posso prendere nel frattempo? Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è come chiedere alla Polizia o ai Carabinieri se posso andare a rubare, il rischio con l'uso voluttuario di sostanze è assai superiore alla preoccupazione di interazioni farmaci sostanze

Tommaso Vannucchi