Olio di iperico

Buonasera,
sto assumendo la pillola anticoncezionale zoely. Da 3 giorni ho iniziato a cospargere l'al'alluce di un olio contenente iperico, per poter ammorbidire la pelle circostante l'unghia. L'olio che sto utilizzando contiene: olea european oil, hypericum perforatum extract, limonene,geraniol. Questo olio può interferire con l'azione anticoncezionale della pillola?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le preparazioni "ad uso esterno" (pomate, creme, gel, unguenti ecc, ) , le preparazioni oftalmiche(colliri, unguenti oftalmici, bagni oculari) o altrimenti a uso locale (colluttori, spray orali , dentifirici, saponi , ect) NON CAUSANO interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI