Interazione tra primolut nor, e mthfr positivo per mutazione c677t omozigote

Buonasera, avrei bisogno di qualche chiarimento, da più di un mese sto avendo il ciclo mestruale ogni 10 giorni circa, sono stata dal ginecologo, e dopo la visita ed ecografia ha escluso miomi e cisti, si tratta quindi di uno scompenso ormonale, mi ha prescritto come terapia, tre cicli col Primolut Nor, siccome risulto positiva al MTHFR positivo per mutazione c677t omozigote ho paura a fare questa terapia, consigliatemi se è una paura infondata o se c'è un rischio, anche se lieve. Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nelle terapie ormonali , in questo tipo di patologia genetica , vanno valutati i livelli di OMOCISTEINEMIA .
I problemi derivano dalla presenza di estrogeni , nel caso di uso di progestinici come il primolut , nessun problema, perchè hanno un effetto minimo sul sistema della coagulazione .
Infatti i questi casi nelle donne che desiderano contraccezione si prescive la minipillola (cerazette ed altri similari )
Quindi nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio del chiarimento, magari in questo periodo potrei assumere assumere qualche integratore, tipo acido folico? Come ho fatto in gravidanza.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Acido folico certamente , per abbassare i livelli di omocisteina nel sangue
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille, dottore.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto