Il mio medico curante mi ha prescritto degli antinfiammatori naturali

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni che ha appena scoperto di essere affetto da varicocele bilaterale di 1 grado.
IL mio medico curante mi ha prescritto degli antinfiammatori naturali e un esame del liquido seminale.
Ho deciso di mia spontanea volontà di fare anche gli esami del testosterone totale con un esito del 2.85 mg/ml.
Inoltre soffro di insonnia, stress e spossatezza fisica e mentale e eiaculazione precoce
Volevo sapere se tali valori fossero nella norma per la mia età e per il mio problema ed inoltre se c'è una correlazione tra tutti questi sintomi
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele di primo grado non si opera e,in genere,é ininfluente sui parametri seminali.Credo che,piuttosto che prendere iniziative personali e confondersi ulteriormente le idee,sia più corretto consultare un esperto andrologo che sappia dare il giusto valore ai singoli sintomi riferiti.Non esiste,infatti,una necessaria correlazione tre i valori del testosterone,tendenzialmente bassi,insonnia,stress,spossatezza fisica e mentale ed eiaculazione precoce... Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it