Prezzo medio intervento chirurgico petto carenato

Buongiorno a tutti dopo alcuni mesi sono tornato con un nuovo consulto. quanto costa l'intervento chirurgico per il petto carenato? Ovvero lo sterno sporgente! Ho chiesto un po da per tutto ma Le uniche risposte che ho avuto sono del tipo "i prezzi variano, dipende se vai in una struttura pubblica o privata" ora a me non interessa se sia pubblica o privata ma solo operarmi. Okay ma che cifra mi occorre PIU O MENO? Voglio sapere se me lo posso permettere o no, non sono messo molto bene con i soldi. 5.000? 10.000? 20.000? 50.000?? Io non ne ho alcuna idea, vi prego ditemi un numero molto vicino se non sapete quello "preciso" ovviamente non mi farei operare da un medico incompetente che vivendo al SUD una semplice operazione ti uccide come già successo, o ti rovina ulteriormente. Pensavo a Roma, o nord. Grazie.

Inoltre un'altra domanda.. gli addominali o pettorali tirano in dentro un po lo sterno? Di solito se faccio pressione alla pancia mettendo "in duro" gli addominali lo sterno va in dentro. Ma non appena "mollo' perché la resistenza finisce.. lo sterno riesce fuori. Non in maniera esagerata ma psicologicamente fastidiosa
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Nel pubblico non ci sono costi. Ti metti semplicemente in lista di attesa. Nel privato ha un costo intorno ai 18.000 euro.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
E quindi perché un paziente in genere va a scegliere il privato quando può risparmiare 18.000 euro per un po d'attesa? Inoltre il fatto di essere uno straniero non influenza minimamente nulla?