Una lesione alla cornea occhio destro

Salve.Mi chiamo Ilaria
A luglio dopo un periodo di studio intendo ho avuto una lesione alla cornea occhio destro( sono miope, mi mancano
5 gradi) con conseguente aumento di miopia e anche astigmatismo, causato dall'eccesivo utilizzo delle lenti a contatto.Ho fatto la cura che mi ha dato l'oculista con NETILDEX e HYLO - CARE. Tutto è tornato regolare, ho ripreso l'utilizzo delle lenti a contatto solo per alcune ore, le altre porto gli occhiali. Ora da 2 giorni ho di nuovo un bruciore all'occhio destro , che sembra un pò offuscato, sto di nuovo studiando ed evito le lenti...sarà di nuovo lesionato? che mi consiglia?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissima,
sono molto frequenti le abrasioni, le ulcere, e gli infiltrati corneali nei portatori di lenti a contatto, in questi casi è davvero opportuna una valutazione medico specialistica oculistica ed uno sguardo al futuro :
la chirurgia rifrattiva è la soluzione più indicata
per il suo vizio di rifrazione.
faccia un giro su

www.zyoptix.com

www.laser3000.com

www.luigimarino.com

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.prenderò un appuntamento per una visista.
...lei mi sconsiglia tassativamente l'uso di lenti?in questi giorni porto solo occhiali ma non li sopporto assolutamente, mi danno molto fastidio!si , ho pensato ad un'operazione ma ho alcuni dubbi a riguardo:
il periodo di convalescenza ( ci vuole molto tempo?)
il costo
...che possa riprensentarsi a distanza di tempo
grazie mille
ilaria
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARA ILARIA

d = mi sconsiglia tassativamente l'uso di lenti?
risposta = assolutamente si

d= il periodo di convalescenza ?
r = una settimana

d= il costo?
r = dai 2000 ai 5000 euro

d= ...che possa riprensentarsi a distanza di tempo?
r= assolutamente NO

a presto