Non capisco cos'ho

Buonasera , vi sottopongo il mio caso , da Pasquetta ogni cosa mangio o bevo dopo circa due ore iniziano crampi e dolori fortissimi allo stomaco ed intestino accompagnati da dissenteria , nulla mi calma i dolori se non Toradola in iniezione , andando per ordine il mio medico presumendo all'inizio un enterite virale mi ha fatto prendere Dissenten e fermenti lattici , dopo una settimana che stavo ancora male mi sono recata alla guardia medica che ha sospettato un enterite batterica prescrivendomi Bimixin (2 conf ) e Buscopan , altra settimana di agonia mi reco al p.s. dove mi fanno emocromo e transaminasi ed rx all'addome tutto nella norma tranne globuli bianchi un po' altri proseguo quindi con antibiotico , nessun miglioramento settimana dopo mi reco da infettivologa che prova a cambiare antibiotico con Levofloxacina per 5 gg nessun miglioramento ,,,, quindi gastroenterologo mi prescrive Pantorc 20 x2 volte al giorno e SpasmomenSomatico 1 dopo ogni pasto e Dicoflor fermenti lattici , e visite ed esami :
-Eco addome :cisti di due cm su milza e numerosi polipi su colecisti
-Rx prime vie con contrasto : Leggero reflusso
-Allergie alimentari :unico asterisco su banane
-CEA :0,65
- I g A:3,28
IgA ANTI-ENDOMISIO :negativo
-CA 19.9 :8
ANTI TRANSGLUTAMINASI IgA :0,80
- F cC A L P R O T E C T I N A 71,00 m g/Kg (0 - 100)
- S G l u t i n e - I g E 0,01 K UA/L (0 - 0,34)
Esame feci coproparassitologico :Negativo
-F cAntigene giardia 1c Negativo
ormai sto' seguendo la cura del gastroenterologo da 20 giorni e francamente mi sento meglio anche se ogni tanto un bell'attacco mi viene , e ancora adesso alterno dissenteria a feci formate (la cosa che mi fà strano è che quando sono sotto antidolorifico la diarrea sparisce e ricompare a fine effetto, quando defeco solido sento come se in uscita ci fosse qualcosa che gratta e un leggero dolore e sia ieri che oggi ho trovato sulla carta (non nelle feci ) una striatura di sangue vivo (emorroidi ? )
Ho dimenticato di dire che ad ottobre dello scorso anno ho effettuato gastroscopia per dolori sotto lo sterno che hanno evidenziato esofagite e ernia iatale ,domani mi reco dal medico per prenotare nuova visita con gastroenterologo e porre il problema del sangue (che sembra non provenire da troppo interno ) ,francamente dato il mio quadro non so cosa pensare , chiedo un cortese parere e mi scuso se sono stata prolissa

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una SIBO, sindrome da sovrainfezione batterica intestinale. Ma la conferma può venire da una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ingrazio , di cosa si tratta ?eche visita dovrei fare ? per il sangue devo preoccuparmi o pensa possano essere emorroidi ? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve solo una visita gatroenterologica e non si allarmi per il sangue.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta