Antidepressivi e spermatozoi

Buongiorno,
ho eseguito spermiogramma nel mese di Febbraio ed è stata riscontrata Azoospermia. Ho fatto test del Cromosoma Y e Cariotipo, risultato perfetto. Ho fatto eco a testicoli e non ho alcuna ostruzione nè varicocele. Ho rieseguito spermiogramma la scorsa settimana e hanno trovato solo 5 spermatozoi amorfi. Dato che sono in cura con Carbolithium, Surmontil ed Ansiolin, se questi possono creare problemi nella produzione di spermatozoi. Inoltre aggiungo che ho Gamma GT a 60 e Transaminasi a 90(leggero abuso di alcool). Mi potreste gentilmente dare un consiglio in merito? Attendo vostro riscontro.

Grazie e Cordiali Saluti
Giovanni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non fa alcun cenno all'esito dei dosaggi ormonali che offrono indicazioni diagnostiche e prognostiche utili a chiarire il dato seminale che può essere influenzato dalle terapie trasmesse e dal quadro epatico legato , anche,all'alcolismo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it