Aumento di peso

Salve, ho 52 anni sono in menopausa dal gennaio 2013. Sono un emicranica cronica da quando ho 18 anni quindi vari profilassi e ricoveri. Sono alta 160cm il mio peso è sempre stato fra i 49 e 50 kg. Con l arrivo della menopausa son arrivata a 55 kg essendo una fumatrice non ho potuto fare terapia ormonale per via delle forti vampate che mi rendono la vita insopportabile quindi assumo trifoglio rosso.Poi a gennaio 2014 una forte depressione che fino a settembre ho cercato di gestire con samyr e liposom forte. Alla fine ho deciso di farmi curare e mi han prescritto deniban che con esso son arrivata a 60 kg. Sospeso mi han prescitto citalopram ma mi scatenava tutti giorni tremendi emicranie. Cambiato psochiatra mi ha prescritto paroxetina altro calvario 90 giorni di emicrania quindi triptani indometicina piu profilassi con flunarazina e sandomigran che anche loro fanno ingrassare. Alla fine mi han cambiato antidepressivo con cymbalta da li ho smesso le profilassi e son 3 giorni che mi alzo senza emicrania. Io però non perdo un etto, cerco di mangiare di meno e meno dolci ma niente. Inoltre ho una pancia che sembro che debba partorire fra non molto. Sto spendendo un sacco di soldi in integratori depurativi, diuretici, alga kelp, ma io non perdo un etto in piu tanto per cambiare sono anche stitica. Sto assumendo spremute di limoni, che dicono fan dimagrire. Non so piu cosa fare io cosi non mi accetto sembro una botte!!! La prego puo consigliarmi cosa devo fare per dimagrire e anche qualche integratore che funzioni. Volevo tentare con le anfetamine ma essendo emicrania mi accentua il dolore. Sperando in una sua risposta porgo i miei piu cari saluti

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>Sto spendendo un sacco di soldi in integratori depurativi, diuretici, alga kelp, ma io non perdo un etto in piu tanto per cambiare sono anche stitica. Sto assumendo spremute di limoni, che dicono fan dimagrire.>>>

Gent. utente,

ha potuto constatare di persona quanto sia inutile, oltre che dispendioso, affidarsi a rimedi vari che nulla hanno a che fare con un programma dietetico finalizzato ad un sano, costante e mirato dimagrimento

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

La situazione descritta è risolvibile, con semplicità e certezza, rivolgendosi in diretta allo specialista dietologo di fiducia presente nella zona da cui scrive.

Intanto La invito alla lettura di questo articolo per alcuni utili consigli

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!