Gengiva in crescita

Salve Dottore, sono una ragazza di 20 anni, purtroppo ho un problema, ho il dente, primo molare, completamente distrutto da circa due anni a causa di una caria. Di questo dente sono rimasti solo i bordini nella parte destra e non nella parte sinistra dove è cresciuta la gengiva esterna che si piega all'interno quasi a coprire il dente, non ho dolori. So che dovrei andare dal dentista. Ma a cosa è dovuta questa crescita della gengiva?..
Grazie per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' dovuta proprio al dente completamente distrutto...
Vada dal dentista.
Lo sa, quindi lo faccia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottore della sua riposta. Volevo sapere se questo può portare a un tumore del cavo orale. Sono preoccupata perché da più di due settimane ho delle "afte" non dolorose sul palato molle e nell'orofaringe venute con l'influenza che non vogliono passare. La ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No. In nessun modo.
le afte non centrano nulla con quella gengiva in crescita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi tolga un dubbio Dottore, se non fossero afte, possono essere dovute alla gengiva o al dente rotto? Grazie e mi scusi per le tante domande ma sono in ansia.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Difficile risponderle on-line senza vederle.

Potrebbe essere, se in corrispondenza del dente rotto, no se lontane.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sono lontane. Ma visto che persistono da più di due settimane andrò dall'otorinoloringoiatra. Forse sono dovute all'influenza presa un mese fa con forte mal di gola, tosse continua e catarro, e inoltre sono emerse con tutto ciò.
La ringrazio molto!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile dottore le aggiorno sulla mia situazione, sono andata dall'otorino e il risultato è stato il seguente
Faringoscopia: mucose rosee, normale motilità velare, lieve iperemia faringea.
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Quindi lei non ha nulla, per quyanto riguarda la faringe, e le "afte" non so no nemmeno citate.

Non so che dirle.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
L'otorino mi ha detto che quelle "bolle rosse" (non so come definirle)nella faringe sono dovute a una lieve iperemia faringea e lo stesso per le altre 2 che ho sul palato. Quindi a quanto pare niente a che fare con il dente rotto. Adesso sto facendo la terapia x 10 gg. Anche se oggi essendo il 4 giorno non vedo un miglioramento..mi dovrei preoccupare? Grazie per la disponibilità.