Settoplastica in anestesia locale

Salve sono un giovane della provincia di Napoli dovrei sottopormi ad un intervento di settoplastica a causa di una deviazione del setto nasale che non mi permette di respirare bene a sx, nonostante abbia fatto già una decongestione del naso con radiofrequenza. Non è una grave deviazione, ed io vorrei farla in anestesia locale, ovviamente essendo un problema funzionale e non estetico vorrei farlo in convenzione con il SSN, gradirei sapere in linea generale se è possibile e soprattuto se potete consigliarmi un medico o una struttura campana che esegua settoplastica in anestesia locale e con la mutua . Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, solo dopo una visita si può stabilire se è fattibile in anestesia locale, dipende molto dall'entità della problematica. Quanto ai nominativi può trovarne su questo sito.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Salve gentile dottore sottoponendomi ad un intervento di settoplastica per risolvere la deviazione del setto a sx non molto marcata , ma che mi crea disagio nel respirare , vorrei sapere quali sono i tempi generali di recupero , per tornare a fare una vita normale , magari andare anche al mare ? se lo facessi ad esempio ai primi di luglio quanti gg dovrei attendere per recarmi a mare ? Mi potrebbe dire anche che rischi si corrono con tale intervento ?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ho risposto alle stesse domande, dello stesso paziente, più sotto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com