Mastoplastica riduttiva mutuabile per assimetria dei seni

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni, mamma di una bimba di un anno.
Soffro di iperproblattinemia con perdite dai seni.
Da circa un mese però ho un'assimetria dei seni, il destro più grande rispetto al sinistro di una taglia (5-6). Ho fatto una visita senologica dal mio ginecologo il quale ha confermato l'assimetria e ha escluso noduli. Secondo lui è ritenzione di liquido.
Essendo per me questa assimetria molto imbarazzante chiedo... Per questo problema è possibile effettuare una mastoplastica riduttiva convenzionata SSN?
Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, prima di considerare una mastoplastica riduttiva attenderei ancora qualche mese specie se ha allattato.
In genere l'intervento è mutuabile se vi è una discrepanza maggiore del 50%.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it