Dolore anale e addominale

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Da circa tre giorni (il giorno successivo ad un rapporto anale) ho un forte dolore anale e prurito che si intensifica nella defecazione. Ho inoltre dolori addominali e al basso ventre, brividi (no febbre, no perdite, no perdite di sangue) e meteorismo. Premetto che il giorno successivo al rapporto mi sono depilata con rasoio, e che durante il rapporto avevo il ciclo. (Fase finale). Inoltre da subito dopo la depilazione sulle grandi labbra della vagina si sono formati 4 "foruncoli" bianchi al centro, lontani tra loro. Ed uno sulle piccole labbra. Le ghiandole delle grandi labbra si sono gonfiate e sono dolorose e a tratti purulente. L'insieme di questi sintomi mi provoca nervosismo e mi sento contratta...ho dolore ai muscoli ma soprattutto addominali e sul basso ventre. Ho poi notato oggi che mi sono spuntate due piccole cisti ai lati della vagina sempre dove avevo utilizzato il rasoio. Quello che chiedo é: ritiene che sia un'infiammazione/irritazione locale, o un'infezione che ha coinvolto anche l'intestino visti i dolori ? O. Qualcosa di grave? Sto usando gentalyn beta da ieri ma la situazione non migliora e mi provoca molto disagio anche perche lavoro in palestra. Inoltre non ho la residenza a Roma e non ho qui il mio medico curante e nemmeno tanta disponibilità economica. Cosa mi consiglia di fare? Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sembrerebbe un problema locale. Si faccia visitare per la terapia del caso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, La aggiorno sull'evoluzione dei sintomi: ho notato un rigonfiamento (come una pallina) sulla parte superiore dell'ano) che mi provoca dolori che sembrano esser diminuiti com l'utilizzo di gentalyn beta, ma questa "pallina" si é indurita e non sembra sgonfiare. I foruncoli sono quasi scomparsi. Quello che mi preoccupa é che continuo ad avvertire brividi e dolore nella parte destra del fianco (immediatamente sopra l'inguine) dove noto un'altra piccola ciste. Potrebbe essere un'ernia inguinale? Aggiungo che faccio molto sport ogni giorno e che a 10 anni sono stata operata di briglia intestinale (per una malformazione dalla nascita) sullo stesso punto in cui ora ho dolore e sono preoccupata per questo...quando bevo caffè o comunqUE sostanze irritanti avverto spesso.dolore nella parte destra, ma adesso é aumentato. Potrebbe essere un inizio di occlusione intestinale? Ritiene che debba andare da un ginecologo, fare un'ecografia o cosa visto che ho dei sintomi che non capisco in che misura sono correlati tra loro? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Partirei da una vista del suo medico di base che se necessario la indirezzera' dallo specialista piu' appropriato.