Problema all'ano

salve, sono una ragazza di 23 anni, oggi appena sono andata in bagno per evacuare, ho sentito come sé nelle feci ci fosse qualcosa che mi raschiasse, ho avuto proprio la sensazione che qualcosa mi avesse graffiato dall'interno dell'ano, e appena mi sono pulita c'era un po' di sangue rosso vivo, questo mi è già successo 3 o 4 volte nella vita, mi capita sempre quando mangio cibi croccanti come una pizza in particolare con i bordi molto duri e croccanti o come ieri che ho mangiato una milanese piuttosto dura e grissini, poi non so se può essere questo il motivo o se possono essere ragadi o emorroidi. esternamente l'ano sembra normalissimo.. il fastidio lo sento solo quando evacuo, che sento pizzicare, non ho ne prurito e ne fastidi durante la giornata. e di solito il fastidio mi passa dopo 2-3 giorni, e non mi torna per molto..
vi ringrazio anticipatamente per la risposta..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari ha una ragade.Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it