Una visita specialistica

Salve ho 39 anni, io e mia moglie cerchiamo un bambino da circa un anno, quindi ci è stato consigliato tutta una serie di esami, qui di seguito vi scrivo l'esito del mio spermiogramma in attesa di una visita specialistica.Grazie in anticipo
volume 3.3ml rif.2.0-6.0
colore biancastro rif. biancastro
aspetto torbido rif.torbido
liquefazione a 30' completa rif.completa
viscosità aumentata rif. normale
ph 8.1 rif.7.5-8.0
concentrazione spermatozoi 23ml. rif.20
a)motilità rettilinea veloce
dopo 30' 9%
dopo 120' 8%
b)motilità rettilinea lenta
dopo 30' 25%
dopo 120' 26% (a+b) sup.50%
c)motilità in situ
dopo 30' 28%
dopo 120' 27%
d)immobili
dopo 30' 38%
dopo 120' 39%

leucociti alcuni
cellule spermatogeniche presenti
cellule epiteliali rare
emazie assenti/e
agglutinati assenti/e
cristalli assenti/e
batteri assenti/e

morfologia spermatozoaria
forme tipiche 21% sup.30%
anomalie della testa 28%
anomalie collo/tratto intermedio 8%
anomalie coda 1%
forme amorfe 42%
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma che esibisce mostra delle alterazioni qualitative (motilità e morfologia spermatozoaria) con parametri quantitativi (numero degli spermatozoi) borderline.Credo che,vista l'età della coppia,sia ineludibile un rigido percorso diagnostico tracciato da un andrologo esperto che possa collaborare con il ginecologo per ottimizzare i modi ed i tempi dell'intervento terapeutico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della, così solerte, risposta.....mi chiedevo inoltre se poteva aver influito una forte otite e influenza intestinale avuta il giorno 30/08, mentre l'esame è stato fatto il giorno 13/09. Già domani provvederò a richiedere un appuntamento specialistico.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo abbia influito,o,perlomeno,non é quantificabile.Ne parli con l'andrologo di riferimento che avrà il privilegio di poterLa visitare.Cordialità.