Una piccola ma fastidiosa ragade,i sintomi sono il classico sangue rosso vivo sulla carta igienica

Salve,sono due mesi che sto combattendo con una piccola ma fastidiosa ragade,i sintomi sono il classico sangue rosso vivo sulla carta igienica anche se molto poco,leggero bruciore durante la defecazione e leggero prurito(quasi del tutto scomparso)e rossore nella zona anale,avevo già sofferto in passato e lo curavo con la crema propast e gentalyn,il tutto si risolveva nel giro di pochi giorni,ora purtroppo non riesco a guarire,diciamo che mi da più fastidio vedere il rossore in quella zona che altro,sto applicando propast e durante la defecazione non sento nessun dolore(un po di bruciore ma raramente) e raramente c'è del sangue,quello che non passa o meglio va a giorni alterni e il rossore che migliora con l'applicazione della crema propast,il 6 giugno mi farò vedere dal mio dermatologo nel frattempo volevo un vostro parere,vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente,se si tratta di una ragade è il proctologo lo specialista più appropriato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,ieri per questo rossore nella zona anale mi sono fatto vedere dal mio medico curante che mi ha dato come crema decoderm dicendomi che è un fungo da mettere alla sera,io per alleviare un po il prurito durante il giorno metto gentalyn beta,ma se si trattasse effettivamente di micosi il gentalyn puo andar bene?grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Se è una micosi(un fungo), la pomata da lei citata non va bene e deve farsi visitare da un dermatologo per la giusta terapia.
Saluti