Calcio alto, pth basso

Gentili dottori,

in questi giorni ho fatto delle analisi uscite alterate. Mi chiedevo se questi risultati potrebbero essere in qualche modo attinenti alla mia assai precaria condizione di salute intestinale.
Riporto i valori:
Calcio: 11,5 intervallo di riferimento: 8,4-10,5
Paratormone (PTH) 16,9 intervallo di riferimento: 17,3-72,9
25 OH - Vitamina D3 22,1 intervallo di riferimento: estate 20-120; inverno 10-50

In particolare non mi spiego il valore alto del calcio, del quale temevo invece di essere deficitario, dato che non consumo latte e derivati del latte (tranne yogurt), né uso integratori. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna correlazione "gastroenterologica".

Per le fluttuazioni lieve di Calcio e PTH le consiglio di affidarsi alla competenza di un endocrinologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it