Esami urine: piuria e urinocoltura negativa

salve, o 23 anni e volevo chiedere un'opinione relativa ai miei recenti esami delle urine:
3 settimane fa circa l'unico valore "sballato" era la conta dei leucociti (30 anzichè 20);
questa settimana: leucociti 60; cristalli 55; esterasi leucocitaria 75.
dall'urinocoltura è risultata "scarsa crescita batterica e segni di possibile inquinamento".
il mio medico curante mi ha prescritto comunque una terapia antibiotica (empirica!) per una settimana, e una volta sospesa mi ha detto di rifare gli esami delle urine completi + urinocoltura.
preciso che sono completamente asintomatica (non dolore minzionale, non febbre, non ematuria macro/microscopica etc)
grazie anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Salomone Nefrologo 6
Vorrei sapere quale è il valore di PS all'esame orine ed il PH orinario
E' possibile si sia trattato di una infezione delle vie orinarie
In ogni caso direi che la prima terapia è una maggior introduzione di liquidi.

Mario Salomone
nefrologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta; anche il mio medico mi ha consigliato di bere molto e mi sto sforzando di farlo anche se non ho lo stimolo della sete.
il pH risulta nella norma (6.5) e il peso specifico 1025.

grazie di cuore.