Fibrosi del pene

Salve, una fibrosi peniena (non calcifica) puó essere riscontrata attraverso ecodoppler basale o solo attraverso ecodoppler dinamico? Ho effettuato un ecodoppler basale in seguito a un deficit erettile improvviso e non è stata riscontrata nessuna fibrosi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
alla sua età la fibrosi dei corpi cavernosi è altamente improbabile e l'eco è più che sufficiente a escluderla.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame di elezione é l'ecocolordoppler penieno dinamico.C'é da dire che una fibrosi dei corrpi cavernosi,alla sua età,in assenza di episodi traumatici,dismetabolici (diabete etc.) e/o degenerativi (IPP),va considerata un evento eccezionale.Comunque,delle risposte esaustive le sono già state fornite in altro post,cui la rimando.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it