Il sangue nelle feci

Salve,ho 70 anni,ho assunto 6-7 - pasticche di brufen 600mg. per una contusione alla mano,per una fortuita coincidenza, il medico di base mi propose l'esame delle feci,il risultato è che ho il sangue nelle feci.
La mia domanda è questa,ho visto un lieve alone di sangue vivo una sola volta,non presento sintomi di nessun genere, né tantomeno ho perso peso, o appetito,secondo Voi è opportuna una colonscopia?Effettuai l'asportazione delle emorroidi,circa 30 anni orsono bevo quotidianamente oltre 1/4di vino al di.
Grazie per le Vostre gradite risposte.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha mai eseguito la colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve egr.dot.Grazie per la sua risposta,
no, non l'ho mai fatta,e adesso sono tornato dall'ospedale,il dottore mi ha spiegato che prevenire è meglio che curare,avrei preferito una risposta più integra.cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non ha alcun sintomo di allarme e la Colonscopia alla sua età é richiesta solo per motivi di prevenzione.

[#4]
dopo
Utente
Salve dott.,ho riferito al medico di famiglia la mia perplessità,il quale mi a prescritto delle analisi, di feci occulte, e domani mi reco in ambulatorio,le quali si devono ripetere tre volte,La ringrazio vivamente della sua attenzione rivoltami,e La invio cordiali saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e a risentirci.

[#6]
dopo
Utente
Salve dott.ho già fatto il primo prelievo, alla risposta dei tre prelievi La terrò informato,cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Egr.dott.Cosentino,ho ritirato 2 risposte delle analisi le quali sono risultate NEGATIVE,domani ritiro la terza,e suppongo che ugualmente è negativa,la terrò informato ugualmente,La saluto cordialmente.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ottimo ......

[#9]
dopo
Utente
Salve dott.Cosentino,ho ritirato anche la terza prova,la quale anch'essa è NEGATIVA,e sono molto soddisfatto.La ringrazio della attenzione prestatami e La saluto cordialmente.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.